Oggi vi parliamo di una delle punte di diamante di Ponente Ligure: l’azienda Anfosso.

Dal 1945 quest’azienda produce olio extra vergine di oliva nel pieno rispetto della tradizione ligure.

E, senza mutare i processi produttivi originali, negli ultimi anni ha ampliato le strutture tecniche e gli spazi operativi, sul fronte olio, ma anche sulla linea conserve, per dare una risposta concreta e dinamica a un mercato sempre più attento alla qualità dei prodotti e, ancor prima, all’origine delle materie prime.

Gli Oli Anfosso

Anfosso

Nella linea degli oli Anfosso, tutti di altissima qualità, si distinguono in particolare: l’Olio extra vergine di oliva “D.O.P. Riviera Ligure-Riviera dei Fiori” e l’Olio extra vergine di oliva “Monocultivar Taggiasca”, che si affiancano al più tradizionale Olio extravergine di oliva Tumaì e all’olio di oliva. 


A questo assortimento l’azienda Anfosso ha aggiunto una vasta gamma di prodotti tipici della tradizione ligure, che nascono da ricette selezionate e perfezionate dalla stessa famiglia Anfosso.

Tra questi: le olive taggiasche, in salamoia e snocciolate in olio extra vergine di oliva, il pesto rosso, il pesto alla salvia, il pesto di peperoni e il pesto con basilico genovese D.O.P.

Il Pesto con Basilico genovese DOP

Ritagliamo il dovuto spazio proprio al Pesto con basilico DOP, referenza di punta dell’azienda.

La ricetta utilizzata dagli Anfosso prevede l’utilizzo solo di materie prime di alta qualità (olio extra vergine di oliva, basilico genovese D.O.P., Grana Padano, pinoli) che lo rendono buono come quello fatto in casa.

Per informazioni e acquisti scrivete a con_voi@bergel.it o contattate il vostro agente di zona.