Quando le farine per pizza fanno la differenza.

Avete una pizzeria o sfornate pizze nel vostro locale?

Ricordate: prima ancora della lievitazione e della cottura, ciò che decreta la bontà di una pizza… sono le materie prime!


Tra gli ingredienti che possono far variare, e di molto, la qualità della vostra pizza ce n’è uno che in questi anni ha tratto particolari benefici dalla ricerca in campo scientifico e dall’introduzione di nuovi sistemi tecnologici molitori: stiamo parlando, naturalmente, della farina.

Una farina per ogni esigenza

Badate bene prima di scegliere e acquistare una: oggi il mercato ne offre tante e con caratteristiche sensibilmente diverse che, se usate con coscienza, possono rendere la vostra pizza unica e riconoscibile.


Individuate la farina in base alla tipologia di impasto che volete ottenere, alle vostre idee di farcitura, al tipo di forno e di acqua di cui disponete.


Noi siamo pronti a supportarvi in fase di scelta fornendovi tutti i consigli necessari per scegliere quella che più rispecchia la vostra filosofia e la vostra idea di pizza.

Farine per piazza: il nostro assortimento


Bergel in questi anni ha allestito una vasta selezione di farine nel proprio assortimento. Tra queste, le farine del Molino Agugiaro&Figna, nostro fornitore che si è distinto per un attento lavoro di ricerca e sviluppo volto a perfezionare la performance delle farine e ad aiutare la variegata famiglia dei pizzaioli.


Oggi, sotto il nome di Le 5 Stagioni, Agugiaro&Figna offre un’ampia gamma di farine specifiche per pizza.

Eccone alcune:

Per informazioni e acquisti scrivete a con_voi@bergel.it o contattate il vostro agente di zona.