Oggi vi parliamo di un prodotto buono, pratico e velocissimo da preparare: i Fiordiprimi Surgital.

Surgital è un’azienda nata quarant’ anni fa da un piccolo laboratorio artigianale, diventata attore di riferimento per la pasta fresca surgelata per la ristorazione di qualità, il catering, il bar, l’hotel e la ristorazione veloce. Oggi riesce a coniugare in cucina ispirazioni tradizionali e interpretazioni moderna, avvalendosi di attrezzature all’avanguardia ma anche di un know-how affinato nel tempo.

La linea Fiordiprimi

Chiaro esempio della filosofia Surgital è una linea di prodotti nominata Fiordiprimi destinata principalmente al canale bar. 

Si tratta di piatti pronti monoporzione frozen (non solo primi piatti), di cui molti legati a ricette tradizionali, che garantiscono molteplici vantaggi al ristoratore.

Quali sono i vantaggi della linea Fiordiprimi Surgital?

Il primo riguarda l’assoluta sicurezza del prodotto surgelato, aspetto estremamente sentito soprattutto in questo momento in cui al canale della ristorazione è chiesto un importante sforzo in tema di igiene e sicurezza alimentare.
Un altro elemento rilevante è la genuinità dei prodotti Fiordiprimi, visto che l’unico conservante impiegato è anche il più naturale che si possa utilizzare: il freddo.
In aggiunta, tutti i prodotti della linea Fiordiprimi sono un aiuto concreto per i gestori di locali, visto l’alto contenuto di servizio: sono pietanze rinvenibili in pochi minuti con un semplice passaggio in microonde (quindi ideali per una ristorazione veloce) ed hanno una resa perfetta. Una volta estratti dal forno, infatti, risultano buoni come appena cucinati. 

Inoltre sono stati pensati per un preciso calcolo del food cost, la riduzione degli sprechi (sono già porzionati e utilizzabili in maniera espressa) e per una facile conservazione.

Soluzione ideale per i locali turistici

Ma scendiamo ora nella specificità. 

Le referenze Fiordiprimi sono una valida risorsa anche per locali turistici che hanno un flusso non continuativo di clienti, proprio grazie alla loro facilità di conservazione. A sostegno di queste attività, Surgital, in collaborazione con Ad Horeca, ha inoltre studiato una serie di originali combinazioni tra i piatti Fiordiprimi e alcuni cocktail: il ristoratore può così valorizzare il piatto pronto anche come snack per l’aperitivo, servendolo già porzionato, abbinato ad un fresco drink.
Ogni iniziativa e ogni progetto parte da un concetto: Surgital non vuole essere un fornitore, ma un partner fidato, di sostegno concreto ai suoi clienti.