Esperienza, sensibilità ai bisogni del pubblico e dedizione per la qualità: su questi tre precetti si focalizza il lavoro di Bonduelle, punto di riferimento assoluto nel mondo dei vegetali per il fuori casa e in casa, che da tempo abbiamo individuato come partner per le forniture sul fronte verdure. 

Chi è Bonduelle

Stiamo parlando di un gruppo che vanta oltre 160 anni di storia, 3.490 agricoltori affiliati e che sviluppa i suoi progetti in funzione di un elemento da molti trascurato, ma basilare per l’industria alimentare di qualità e (anche) per la nostra filosofia: la cultura culinaria. 

Parte dalla conoscenza dei prodotti, delle specificità agronomiche delle diverse zone geografiche del mondo, infatti, l’operato di Bonduelle riesce a porsi sul mercato professionale e non con referenze sempre di altissimo profilo, performanti, dotate di caratteristiche organolettiche ideali per qualsiasi tipo di preparazione.

Ma non è solo questo ad avvalorare questa azienda e a renderla fornitore ideale.
Anche la sensibilità verso le esigenze del pubblico è uno degli aspetti su cui ci troviamo perfettamente allineati: per noi, come per Bonduelle, cogliere, ma soprattutto anticipare, i bisogni del consumatore o utilizzatore finale, anche professionale, è un esercizio quotidiano necessario, per candidarsi ad aiuto concreto in cucina. Un modo per dimostrarsi davvero vicini a chi desidera utilizzare i vegetali in cucina certo della provenienza e delle modalità di lavorazione a cui questi sono stati sottoposti, ma anche consapevole di trarne vantaggi in termini di tempo e utilizzo.

Le Gamme Bonduelle e le Grigliate

Ciascuna gamma di prodotti Bonduelle è in linea con i trend alimentari attuali ed è in grado di garantire tutto il sapore della cucina mediterranea.
Le verdure Bonduelle possono essere impiegate come contorno in mille declinazioni, oppure diventare protagoniste assolute di piatti sani, creativi e veloci di preparare.
Tra le varie gamme di prodotto, oggi vi parliamo delle Grigliate, che include ben 7 referenze: Melanzane Grigliate, Pannocchie di Mais Grigliate, Tris di Verdure Grigliate, Zucchine Grigliate, Zucchine ½ Fetta Grigliate, Peperoni Grigliati e il Contorno Grigliato Andalusia (mix di peperoni rossi, melanzane, zucchine e cipolle). Sono tutti ingredienti perfetti sia come semplici e saporiti contorni, sia come ingredienti per la farcitura  (per arricchire panini, pizze, piadine, insalate) o per creare nuovi piatti.

Le verdure vengono raccolte fresche, a maturazione perfetta. Dopo essere state lavate, pulite e tagliate con cura, vengono grigliate al naturale in forni speciali che consentono di far evaporare l’acqua in eccesso, assicurando un sapore vero e intenso. Al termine di questo procedimento, vengono surgelate rapidamente per proteggerne la qualità e garantire un’ottima conservazione nel tempo. La rapidità della cottura e surgelazione è un elemento fondamentale, che incide notevolmente sulla qualità finale del prodotto. Le Verdure Grigliate non rilasciano acqua e possono essere utilizzate direttamente da surgelate. A caldo, possono essere rinvenute in forno a 180° C, in 5 minuti in padella o in microonde a 900 W: basteranno pochi minuti per ottenere un contorno gustoso, sano e naturale, adatto anche ai clienti più attenti a una dieta sana ed equilibrata.