I dessert monoporzione Martinucci 1950
marketing@bergel.it2023-04-17T08:20:31+00:00Qualcuno di voi avrà sicuramente visto la Serie The Bear, che narra le vicende di una cucina americana, enfatizzando le dinamiche interne della brigata, spesso complesse per via della scarsa organizzazione interna e degli spazi angusti.
Perché vi citiamo questa serie prima di parlarvi di dessert monoporzione?
Uno dei personaggi della serie è l’appassionato pasticcere Marcus.
Da un momento all’altro Marcus rimane folgorato dall’arte dolce e si trova a sperimentare di gran lena preparazioni e basi per le sue torte.
C’è un problema però: Marcus invade gli spazi dei suoi colleghi e manda in tilt la cucina.
Lasciando da parte l’evoluzione positiva della sua storia (diventerà sempre più bravo e apprezzato dai compagni di cucina) si tratta di una rappresentazione perfetta di ciò che avviene nelle cucine oggigiorno, quando si parla di dolce.
Gli spazi stretti, le attrezzature inadeguate, l’approssimazione e i tempi lunghissimi di preparazione rendono la questione dessert assai complicata.
Martinucci 1950
Un’azienda come Martinucci 1950, fondata oltre cinquant’anni fa, ci ha visto lungo sul tema, investendo sulla realizzazione di ricette tradizionali e ricette innovative, su tecnologia, ingredienti, studio delle esigenze dei clienti, packaging e formati.
Nell’ampissimo assortimento Martinucci si trova infatti un’ampia gamma di dessert, tra cui i monoporzione, che noi mettiamo a disposizione dei nostri clienti.
Comodità, zero spreco, bellezza della presentazione
Quali sono i vantaggi del dessert monoporzione?
Ce li racconta il Direttore Commerciale, Rocco Martinucci.
“Il dessert monoporzione diventa strategico per il ristoratore e per tutti coloro che hanno una carta dei dolci ma non gli spazi e le risorse giuste per garantire qualità, costanza, bellezza. Con ingombri inferiori e pensieri minori si ottiene lo stesso livello qualitativo: è un asso nella manica per chi punta all’eccellenza ma deve fare i conti con la predisposizione della propria attività ”.
Le referenze monoporzione sono estremamente pratiche per via della rapidità di scongelamento; sono in grado di rendere dinamica e coinvolgente la carta dei dolci di un ristorante, di una pizzeria o un pub; possono essere arricchite da topping, granelle, salse, brunoise di frutta fresca lasciando integro lo spazio creativo di chi sta in cucina.
Guardiamola anche dal punto di vista dello spreco e del food cost: le monoporzioni Martinucci consentono di calcolare perfettamente il food cost dei vostri dessert e risultano congeniali a una cucina che non tollera sprechi, visto che si impiattano solo all’occorrenza. Inoltre, appoggiandovi ad aziende come Bergel+, avrete la garanzia di una consulenza precisa, in perfetta linea con il vostro locale ma anche con l’identità dell’azienda Martinucci.
Le certificazioni
Non meno importanti sono le certificazioni di cui si fregia l’azienda Martinucci 1950 che potete a vostra volta raccontare ai vostri clienti. Il Certificato IFS (International Food Standard) che ha lo scopo di favorire l’efficace selezione dei fornitori food a marchio della GDO, sulla base della loro capacità di fornire prodotti sicuri, conformi alle specifiche contrattuali e ai requisiti di legge.
Il Certificato UTZ: UTZ Certified è un’organizzazione no profit fondata nel 2002 che agisce a livello mondiale per l’implementazione della produzione agricola sostenibile del cacao.