Nuii è un’innovativa linea di gelati firmata Froneri che abbatte le frontiere geografiche e del gusto. Ecco di cosa si tratta e quale sarà l’attesissima new entry 2020

 
Un anno fa, a febbraio 2019, Froneri intraprendeva – è proprio il caso di dire così – l’avventura Nuii. Ovvero lanciava un nuovo brand di gelati, innovativi sotto il profilo del gusto ma anche sotto il profilo narrativo, con evidenti richiami esotici già dal nome.
Nuii si è inserito rapidamente e con ottimi risultati nell’ambito degli stecchi ricoperti di fascia premium attirando i consumatori inclini al viaggio e stimolando la curiosità di tanti altri attraverso un’identità originale, nuova.

Intriganti abbinamenti 

Proprio grazie all’originalità degli abbinamenti – e a uno storytelling efficace, fondato sull’associazione con precise aree geografiche – Froneri è riuscito a solleticare il palato e la fantasia dei consumatori. Il tutto, naturalmente, rispettando gli elevati standard qualitativi a cui ci ha abituato negli anni. 
Quattro sono fino ad ora le varianti proposte, su una costante che è un golosissimo stecco con almeno il 13% di panna. 
Fino ad ora ci siamo fatti sedurre da: caramello salato e noci di macadamia australiana, cioccolato bianco e vaniglia di java, mandorle e vaniglia di java, cioccolato fondente e mirtilli dei paesi nordici. 
Ma non poteva mancare la novità dell’anno, questa volta dal richiamo tutto africano:
“Il nuovo Nuii – ci spiegano da Froneri – è un cremoso gelato al caffè, variegato al cioccolato, avvolto da una copertura di cioccolato fondente e impreziosito da pezzi di nocciole salate. Ci teniamo a precisare le peculiarità del caffè utilizzato nella preparazione: i chicchi sono della varietà Robusta e provengono dalla Tanzania, dove la concentrazione della coltivazione del caffè si concentra nella regione di Bukoba, situata al confine con il lago di Vittoria. Lì, infatti, l’ambiente umido crea la condizione ideale per la crescita pianta. I chicchi sviluppano un sapore deciso e dolce, ideale per la preparazione del gelato e perfetto per l’abbinamento pensato da Froneri, con il cioccolato fondente e le con la nocciole salate. Ogni morso a questo gelato può portarti lontano e farti esplorare frontiere africane.”

Il brand di una multinazionale

Nuii rappresenta il primo brand non ereditato da quelli precedentemente appartenuti a R&R e Nestlé e di esclusiva proprietà Froneri (ci riferiamo a brand prestigiosi come La Cremeria, Maxibon, Coppa del nonno, Antica Gelateria del Corso)  Con Froneri abbiamo un rapporto di fornitura fidato, che interessa, oltre al comparto gelati, anche lo spazio dei prodotti da prima colazione. Stiamo parlando di una multinazionale nata nel 2016 in seguito alla joint venture fra Nestlé e il gruppo inglese R&R. 
Attualmente Froneri opera in 20 Paesi e dispone di 23 stabilimenti produttivi in varie parti del mondo. Raggruppa le attività delle due aziende nel settore dei gelati in Europa, in Egitto, in Argentina, Australia, Brasile, Filippine e Sudafrica e, con una recente acquisizione, in Nuova Zelanda, in Israele.

Scrivi una mail a marketing@bergel.it o contatta il tuo agente di zona per avere maggiori informazioni!