Da tempo la carne di Angus (senza Black davanti) è protagonista in tantissimi menu di griglierie, steakhouse e ristoranti. Presenta delle caratteristiche uniche. Ma occhio a non farsi ingannare

La prima precisazione da fare, quando si parla di carne di Angus è sul nome della razza bovina da cui deriva: per esteso è Aberdeen Angus e non, come molti credono, Black Angus, che richiama semplicemente il colore del mantello dell’animale.

Si tratta di una carne pregiata di origini antichissime, tra le più allevate al mondo, caratterizzata da un tasso di marezzatura elevato. È proprio la percentuale di grasso d’infiltrazione a definirne le peculiarità: come saprete, in cottura si scioglie in modo omogeneo rendendo incredibilmente morbida e succulenta la carne.

Come per tutti i prodotti in voga c’è il rischio di incappare in esemplari di qualità mediocre spacciati per eccellenze. Per accertarsi sulla qualità effettiva del prodotto consigliamo di informarsi sull’origine e la provenienza, sul periodo di macellazione, sull’alimentazione riservata all’animale. L’ideale parlando di nutrimento, è che sia stato allevato a grano e fieno e, nelle fasi finali prima della macellazione, a mais.

 

Slaney Foods Carne Irlandese


La nostra selezione dall’Irlanda

Per il nostro assortimento abbiamo selezionato da circa un anno la carne Angus Aberdeen da Slaney Foods International, un’azienda irlandese nata 1970 sotto conduzione familiare che oggi distribuisce in tutto il mondo.
È situata nella Slaney Valley, una delle principali regioni agricole irlandesi, un contesto ideale per la crescita sana dei bovini.
Ciò che ci piace di questo fornitore è la qualità e la costanza delle referenze, sempre di altissimo profilo.
Per non parlare dell’orientamento a lavorare con allevatori che rispettano elevati standard, in termini di benessere degli animali e rispetto per l’ambiente. Oggi anche questi rappresentano valori importanti da raccontare nel proprio ristorante.

Tutto questo piace a noi, ma anche ai nostri clienti, visto il successo registrato negli ordini negli ultimi mesi.  Dal nostro assortimento potete acquistare carni Angus Aberdeen come cube roll, filetti, lombate, alette di manzo, ma anche cappelli del prete e altri tagli per brasati (ideali in questo periodo dell’anno).  A questa linea abbiamo affiancato anche la gamma Gold, sempre firmata Slaney Foods International.

 

Medagioni Angus Irlandese

Per ulteriori informazioni sulla nostra selezione di carni dall’Irlanda scrivi a con_voi@bergel.it o chiedi al tuo agente di zona!