Come si concretizzano le nostre attenzioni al cliente?
Con servizi aggiuntivi, che agevolano chi è in cucina. Sfilettare il pesce, per esempio, è un’operazione che richiede molto tempo e che noi facciamo su richiesta per i nostri clienti.

Quando il carico di lavoro è elevato, come in questo periodo dell’anno, in cucina bisogna ottimizzare i tempi e concentrare le risorse.
Ecco: proprio in questi casi il fornitore può essere di grande aiuto.

Non parliamo solo di garantire consegne puntuali, programmate, in orari congeniali, e di consegnare tutta la merce in una volta sola, ma anche di offrire servizi aggiuntivi.

Da molto tempo offriamo ai nostri clienti la possibilità di acquistare il pesce già pulito dal nostro assortimento. Vale a dire già minuziosamente eviscerato, desquamato, porzionato – o meglio sfilettato – e consegnato come pronto all’uso, in box contenenti ghiaccio, a peso netto.
Di tutte queste operazioni si occupa il nostro personale presente all’interno del mercato ittico di Milano, quindi proprio sul luogo di arrivo del pesce.
Lavorare le materie prime in prossimità è di grande aiuto, soprattutto sul piano qualitativo.
Non c’è distinzione di taglia: puliamo e sfilettiamo dai piccoli branzini alle ricciole, effettuando per ogni specie tutte le operazioni preliminari e cercando di preservare al meglio l’integrità del filetto.

Soprattutto in questo momento, in cui è le preparazioni sono tante, e spesso si ha a che fare con grandi numeri, partire da un prodotto già pronto è di grande aiuto. Ma poter acquistare del pesce già pulito non è solo un modo per ridurre i tempi di preparazione: se pulito bene – e noi lo garantiamo – si riducono notevolmente gli sprechi.
Detto ciò, ci teniamo a incentivare lo svolgimento di queste ed altre operazioni anche all’interno delle cucine: è importante che, specialmente per nuove leve, si consolidi l’abitudine a conoscere e trattare la materia prima. Soprattutto per operazioni complesse, che richiedono grande manualità, metodo e una buona attrezzatura, come la filettatura del pesce.

 

Per informazioni e acquisti dal mercato ittico di Milano scrivete a con_voi@bergel.it o contattate  il vostro agente di zona!