Torna a Blog

Fermata a Rimini. Ecco come è andata al Cateringross Food Summit

Manca davvero pochissimo alla prima edizione di Bergel+ EXPO ma, come promesso, vogliamo prima raccontarvi come è andata al Palacongressi di Rimini!

Il significato dell’evento

Come vi avevamo anticipato la scorsa settimana ci siamo recati, con tutta la forza vendita (ben 16 agenti), due buyer, due area manager e il nostro AD, Michael Caldara, al 6° Food Summit, l’iniziativa voluta dal gruppo Cateringross, il secondo gruppo italiano per fatturato. Si tratta di un evento b2b che, ogni due anni, favorisce lincontro tra le principali aziende dellagroalimentare operanti nel food service e i distributori appartenenti al gruppo Cateringross, di cui facciamo parte.

Perché è stato importante per la nostra azienda

Le opportunità di questa manifestazione sono molteplici. Innanzitutto consente di fare squadra, di consolidare il nostro gruppo. Le riunioni a calendario, e la formazione della nostra forza vendita, avvengono tutto l’anno, come vi raccontiamo attraverso i nostri social… ma vivere due giorni di intensa formazione e di scambio con aziende provenienti da tutta Italia ha un valore aggiunto!

Inoltre, abbiamo avuto modo di assaggiare e vedere l’impiego diretto di tante referenze che ancora non abbiamo nel nostro assortimento (ma ci sono novità dietro l’angolo, proprio grazie al Food Summit!). 

 

 

Abbiamo avuto modo di ritrovare i nostri fornitori, di apprendere le novità nei loro cataloghi. E ancora: di vedere professionisti della ristorazione e della pizzeria impegnati in preparazioni innovative che tengono conto anche dell’etica e della sostenibilità in cucina e al ristorante.

 

 

Infine, ma non per ordine di importanza, abbiamo rafforzato il concetto di appartenenza al gruppo. In un momento storico delicato, per tutti i settori e anche per il nostro, è fondamentale non marciare da soli. Al contrario, ritrovare forza, visione e lungimiranza dall’incontro e dal confronto con gli altri.

Lo faremo anche con voi che siete i nostri principali interlocutori!

Torna a Blog