Bergel + aderisce al progetto Friend of The Sea, ambita certificazione internazionale per la salvaguardia del mare.
Al momento l’abbiamo ottenuta per alcune referenze ma puntiamo ad estenderla ad altre. Il nostro obiettivo è fornirvi prodotti che rispettino un’etica sana, sostenibile, rispettosa dell’ambiente e delle specie marine.

Cos’è Friend of the Sea
Friend of the Sea è l’unico programma di certificazione per la pesca sostenibile riconosciuto e supervisionato a livello internazionale da un ente nazionale di accreditamento. Diversi sono i parametri presi in considerazione (puoi consultarli a questo link: parametri di riferimento). Hanno confermato la forza e l’affidabilità della certificazione Friend of the Sea e dei criteri di tracciabilità.

Friend of the Sea è stata fondata da Paolo Bray, direttore del progetto internazionale Dolphin-Safe dell’Earth Island Institute. Un progetto che, pensate, ha salvato milioni di delfini dalla morte nelle reti da pesca per tonni e ha dato il via al movimento sostenibile.

Un lavoro ampio e trasversale
Friend of the Sea è un progetto della World Sustainability Organization, una ONG internazionale che porta avanti una missione umanitaria di tutela ambientale. E’ diventato lo standard di certificazione leader per prodotti e servizi che rispettano e proteggono l’ambiente marino.
La certificazione premia le pratiche sostenibili nei settori della pesca, dell’acquacoltura e della produzione di olio di pesce e omega 3. Friend of the Sea promuove anche progetti pilota relativi a ristoranti, trasporto marittimo sostenibile, whale e dolphin-watching, acquari, pesci ornamentali e creme UV.

Perché aderire

Se pensiate che qualità e prezzo siano gli unici criteri di scelta per il consumatore (o l’operatore della ristorazione) vi state sbagliando. Sempre più spesso si prendono in considerazione anche altri fattori, come il rispetto dell’ambiente e dei lavoratori durante il processo di produzione.
Friend of the Sea abbraccia i valori della sostenibilità infondendo maggiore consapevolezza nei consumatori e fornendo alle aziende certificate strumenti concreti per promuovere la loro responsabilità ambientale e sociale.
Una volta ottenuta la certificazione, Friend of the Sea supporta le aziende attraverso attività di co-marketing e comunicazione per incentivare al meglio la visibilità dei marchi certificati.

Per noi
Friend of the Sea per noi è un valore aggiunto… ma lo sarà anche per voi e per chi deciderà di mangiare al vostro ristorante se aderirete a questo progetto!
Per informazioni e acquisti scrivete a con_voi@bergel.it o contattate  il vostro agente di zona ti forniremo tutte le informazioni sull’argomento!