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AMIO, Food And Love All Day Long

Un format originale che si ispira al futuro

Ad appena un mese e mezzo dall’apertura AMIO – Food And Love All Day Long ha già fatto parlare tanto di sé. La poliedrica e vivace insegna, ubicata in via Livigno 18, a nord di Milano, è fondata su tanti elementi innovativi che vi raccontiamo in questo articolo.

La scelta del nome e l’inquadramento dello stile

Partiamo dal nome, che balza subito all’orecchio e agli occhi di tutti.

“Amio è stato scelto per un legame affettivo con questo nomignolo ma anche per trasmettere un’idea di locale contemporaneo, che sa parlare lo slang giovane sia nell’apparenza che nei contenuti” ci spiegano i due fondatori, Claudia e Adriano.

L’insegna nasce proprio dalla volontà di Claudia, Adriano di creare un posto che contenesse tutti i fattori che loro si auspicherebbero di trovare dentro a un locale. A cominciare dall’interattività e dalla vivacità che si respira una volta varcata la soglia, sia per lo stile del servizio che per le scelte stilistiche, i colori, gli arredi, i dettagli.

“Vogliamo che Amio sia un luogo di intrattenimento e di piacere, in cui trascorrere momenti felici in qualsiasi frangente della giornata” ci confermano.

AMIO, Food And Love All Day Long

L’idea di fondo e l’intelligenza artificiale

Il pay off Food And Love All Day Long descrive con precisione quali sono i propositi di Amio, ovvero garantire un servizio amorevole, funzionale al piacere, dalla colazione all’aperitivo, dal pranzo alla cena, fino al dopocena. L’offerta si adatta dunque ai momenti della giornata e, sempre di più, ai gusti espressi dalla clientela.

“Per noi è fondamentale che ci sia interazione con il cliente, per questo raccogliamo le preferenze di giorno in giorno per arricchire il nostro ampio menu, composto di piatti e pietanze fisse e di proposte giornaliere. Ci avvaliamo di un’importante consulenza in cucina per garantire golosità ed equilibrio ai nostri clienti”.

In questa bella ma complicata impresa di adattamento del menu entra in gioco un elemento assolutamente originale di Amio: l’intelligenza artificiale.

“Klaudia è l’incarnazione dell’intelligenza artificiale di cui ci avvaliamo per comprendere le tendenze, i bisogni e i gusti dei nostri clienti. È un supporto d’avanguardia ma estremamente utile a cui anche il pubblico si sta affezionando. La facciamo comparire nei nostri canali social e nel nostro sito, come se fosse una consulente gastronomica e stilistica”.

La proposta di cucina e l’interattività

Amio, dicevamo, è un locale che cambia abito più e più volte nel corso della giornata. Al mattino si parte con le prime colazioni (tra cui spiccano i croissant forniti da Bergel+!); in occasioni speciali – per esempio dal 27 dicembre al 6 gennaio prossimi – si possono consumare anche ricchi brunch. Il pranzo e la cena sono caratterizzati da piatti semplici e gustosi; il business lunch, in particolare, ha saputo conquistare un’ampia fetta di clientela con le sue proposte accattivanti studiate per la pausa pranzo e vedrà belle novità in arrivo sul fronte healty. E poi l’aperitivo, il dopocena, la cena vera e propria: c’è sempre qualcosa di buono in cui rifugiarsi, estratto dal banco o che esce dalla cucina!

Le opportunità di scelta sono numerose ma Claudia e Adriano hanno investito su un team di sala preparato e disponibile che sa fornire i giusti consigli e una buona dose di leggerezza e divertimento a chiunque faccia capolino, dalle famiglie alle coppie, alla clientela di lavoro. Un approccio friendly che passa anche per i social, su cui Amio sta già spopolando con contenuti divertenti e coinvolgenti.

La nostra collaborazione con Amio è iniziata da poco ma siamo già entusiasti di questo progetto originale che seguiremo con grande attenzione… e con i nostri prodotti!

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