All’Osteria degli Assonica arriva la stella Michelin
Alex e Vittorio Manzoni, dell’Osteria degli Assonica di Sorisole, hanno conquistato la stella Michelin nella 67esima edizione della guida più seguita dalla ristorazione italiana.
Le congratulazioni che facciamo loro sono doppie (e non perché sono in due).
Sono approdati a Sorisole a inizio 2020 e in questi mesi complessi, sotto tutti i fronti, in particolare dal punto di vista gestionale e organizzativo, non hanno mai perso sicurezza e fiducia.
Il progetto ha avuto un piglio solido fin da subito nonostante la strada fosse tortuosa e tutta in salita a causa della situazione pandemica. Ma questa è la dimostrazione: quando c’è impegno, visione, quando non si sciupa il tempo in proteste ma lo si investe per costruire qualcosa di nuovo, i risultati più belli e inaspettati arrivano.
“Martedì sera abbiamo vissuto momenti di forte emozione. Al di là delle forti sensazioni vissute negli istanti della premiazione è stato meraviglioso poter condividere spazi e parole con tutti i nostri colleghi. Eravamo in tanti e tutti orgogliosi di festeggiare i traguardi raggiunti” racconta Alex.
Ma se c’è una cosa che contraddistingue i fratelli Manzoni è la fermezza: i piedi rimangono ancorati a terra, sempre, e la testa fissa sulle dinamiche del ristorante.
“Vivremo sicuramente sull’onda della soddisfazione ma non perdiamo di vista gli obiettivi né la bussola. La natura del progetto rimane la stessa. Puntiamo a crescere, a mantenere quel clima familiare e positivo che aleggia all’Osteria degli Assonica. Ben vengano i riconoscimenti, la guida Michelin” – si percepisce ancora tutto l’entusiasmo mentre la nomina – “ ma dobbiamo mantenere massima aderenza al percorso e lavorare per accogliere e rendere felici le persone”.
Ancora congratulazioni ragazzi!
Per approfondire il percorso dei fratelli Manzoni all’Osteria degli Assonica potete leggere questo articolo pubblicato su Sala&Cucina Magazine