È appena stato inaugurato un progetto a sostegno del turismo e della ristorazione
 che promuove la pizza, simbolo della nostra cucina. Ve lo spieghiamo in questarticolo

Se c’è qualcosa di positivo che si porterà dentro il settore della ristorazione in quest’anno drammatico è lo spirito di aggregazione e le iniziative solidali. 
Una di queste è senz’altro 
Ama l’Italia, mangia la pizza, sorridi alla vita”, la campagna promossa a partire dal 24 Novembre da puntoITALY in partnership con Demetra, Galbani, Gi. Metal, Italforni, Molino Caputo, Olitalia, Wiberg e patrocinata da APCI – Associazione Professionale Cuochi Italiani, Accademia Pizzaioli, Associazioni Pizzaiuoli Napoletani, Fipe, Fondazione Birra Moretti, HostMilano e TuttoFood. 
Un’iniziativa che mira a promuovere uno dei prodotti simbolo della nostra tradizione culinaria, appunto la pizza, attraverso una campagna di comunicazione a livello nazionale. 
Il progetto è sostenuto a gran voce anche da tutto il team Bergel+, da sempre sensibile ai temi collettivi e in prima linea quando si tratta di fare rete.

 


Di cosa si tratta

Il claim Ama l’Italia, mangia la pizza, sorridi alla vita” riassume al meglio questo progetto. 
Si tratta di una campagna che mette sotto i riflettori alcuni aspetti fondanti del nostro Paese: la passione per il buon cibo e la voglia di viverlo, anzi di condividerlo, con gli altri. In sostanza, si effettuerà un’intensa attività promozionale via social, a sostegno del consumo della pizza, con l’obiettivo di promuovere un’attività di responsabilità sociale di impresa. Saranno distribuite locandine, t-shirt e cappellini, a ristoranti e pizzerie coinvolte nel progetto attraverso le reti distributive delle aziende sostenitrici. 
A corredo sono previste numerose uscite sui principali quotidiani italiani nazionali: Il Corriere della Sera, La Repubblica, La Gazzetta dello Sport, Libero, Il Tempo, La Gazzetta del Mezzogiorno.

 

Perché Bergel+ sostiene “Ama l’Italia, mangia la pizza, sorridi alla vita”

Perché è un’iniziativa che offre sostegno ad un mondo, quello della pizza, che è emblema del Made in Italy in tutto il Mondo. Abbiamo bisogno, in un periodo storico estremamente delicato per la nostra salute e per il nostro sistema economico, di unirci in intenti comuni e di guardare insieme al futuro. 

Vi invitiamo a seguire e utilizzare gli hashtag del progetto (#Amamangiasorridi #Amalitalia #Pizza #Sorridiallavita) e a contattarci per avere maggiori informazioni. 

https://www.amamangiasorridi.it/