Abbiamo già affrontato in altre circostanze il tema della prima colazione e dei momenti affini (la merenda, la pausa caffè…) fuori dalle mura domestiche o dell’ambiente di lavoro.
Vi abbiamo fornito alcune dritte in quest’articolo Lunga giornata alla Brioche!, e in questo L’importanza della Prima Colazione.
Non abbiamo voluto solo solleticarvi con delle proposte nuove, bensì darvi le motivazioni per cui occorre investire nella qualità e nella varietà della proposta e fornirvi qualche risorsa utile per il vostro locale. Ora che abbiamo la prova che i cosiddetti trend sono diventati consuetudine vi diamo ulteriori spunti!
Tutto deve partire da un concetto: le esigenze dei clienti sono cambiate.
Badate bene, non è una frase fatta. I numeri e il percepito di chi lavora nel settore della ristorazione e dell’ospitalità lo dicono. La Fipe, la Federazione italiana dei pubblici esercizi, spiega che il 65,7% degli italiani ama fare colazione fuori, in particolare il 14,5% si concede la colazione al bar 3 o 4 volte a settimana e l’11,2% addirittura tutti i giorni. Questo dimostra il motivo per cui la colazione sia, per moltissimi bar, il momento più importante della settimana. A questi dati va associata un’altra consapevolezza: la parola trend riconduce il cambiamento a una moda e non a una vera e propria svolta nel modo di porre attenzione ai bisogni degli ospiti. Sostituiamo la parola trend! È in atto una vera e propria rivoluzione nelle modalità e nelle scelte di consumo delle persone.
Se cornetto e caffè rimangono una valida e consolidata abitudine per chi consuma colazione e momenti di pausa fuori casa, oggi il pubblico esprime anche altre richieste. La presenza di prodotti adatti a una dieta vegana, per esempio, o legati a un’alimentazione salutare ma anche gustosa, che contempli abbinamenti curiosi, in passato legati più ai dessert di fine pasto che ai prodotti per la prima colazione (vedi l’accostamento arancia e cioccolato), arricchiscono l’offerta e rendono più appetibile il vostro locale.
Come sempre il nostro team ha individuato delle referenze che possano soddisfare questi bisogni. Dall’assortimento Alemagna, brand del gruppo Froneri, abbiamo individuato delle belle novità:
Prodotti vegani con farciture dal gusto fresco ed innovativo:
Per una colazione golosa:
Bontà e fragranza fin dal mattino:
Vuoi saperne di più?
Richiedi informazioni compilando il form o, se sei già cliente, contatta il tuo agente di zona.
Da qualche tempo stiamo adottando piccoli progressivi cambiamenti nella comunicazione. Chi ci è vicino avrà notato che sta cambiando il... leggi di più
Bergel + aderisce al progetto Friend of The Sea, ambita certificazione internazionale per la salvaguardia del mare.Al momento l'abbiamo ottenuta... leggi di più
Trant’anni di esperienza, una profonda specializzazione e la consapevolezza di dove si vuole operare e per chi: sono le colonne... leggi di più
Manca davvero pochissimo alla prima edizione di Bergel+ EXPO ma, come promesso, vogliamo prima raccontarvi come è andata al Palacongressi... leggi di più
Da tempo la carne di Angus (senza Black davanti) è protagonista in tantissimi menu di griglierie, steakhouse e ristoranti. Presenta... leggi di più
I consumi nel periodo natalizio: più facce della stessa medaglia Per chi ha un’attività di ristorazione è fondamentale comprendere l’orientamento e... leggi di più
Qualche giorno fa - in quest'articolo - vi abbiamo parlato de Il Birrificio di Seriate, un'insegna che serviamo da diversi... leggi di più
È una bella storia di imprenditoria italiana quella che sorregge l’azienda Anfosso di Imperia, nota in Italia, e ormai anche ... leggi di più
Avete mai pensato a come poter valorizzare i prodotti da prima colazione oltre le 10 del mattino? Una pioggia di idee... leggi di più
È un ecosistema vivo, la sua popolazione cambia a seconda delle stagioni e merita di essere salvaguardato. Ma come si... leggi di più