Torna a Blog
prima colazione alemagna

Occhi vigili… sin dalla Prima Colazione!

Abbiamo già affrontato in altre circostanze il tema della prima colazione e dei momenti affini (la merenda, la pausa caffè…) fuori dalle mura domestiche o dell’ambiente di lavoro.

Vi abbiamo fornito alcune dritte in quest’articolo Lunga giornata alla Brioche!, e in questo  L’importanza della Prima Colazione.

Non abbiamo voluto solo solleticarvi con delle proposte nuove, bensì darvi le motivazioni per cui occorre investire nella qualità e nella varietà della proposta e fornirvi qualche risorsa utile per il vostro locale. Ora che abbiamo la prova che i cosiddetti trend sono diventati consuetudine vi diamo ulteriori spunti!

La nuova colazione fuori

Tutto deve partire da un concetto: le esigenze dei clienti sono cambiate.

Badate bene, non è una frase fatta. I numeri e il percepito di chi lavora nel settore della ristorazione e dell’ospitalità lo dicono. La Fipe, la Federazione italiana dei pubblici esercizi, spiega che il 65,7% degli italiani ama fare colazione fuori, in particolare il 14,5% si concede la colazione al bar 3 o 4 volte a settimana e l’11,2% addirittura tutti i giorni. Questo dimostra il motivo per cui la colazione sia, per moltissimi bar, il momento più importante della settimana. A questi dati va associata un’altra consapevolezza: la parola trend riconduce il cambiamento a una moda e non a una vera e propria svolta nel modo di porre attenzione ai bisogni degli ospiti. Sostituiamo la parola trend! È in atto una vera e propria rivoluzione nelle modalità e nelle scelte di consumo delle persone.

Cosa è cambiato e come rispondiamo

Se cornetto e caffè rimangono una valida e consolidata abitudine per chi consuma colazione e momenti di pausa fuori casa, oggi il pubblico esprime anche altre richieste. La presenza di prodotti adatti a una dieta vegana, per esempio, o legati a un’alimentazione salutare ma anche gustosa, che contempli abbinamenti curiosi, in passato legati più ai dessert di fine pasto che ai prodotti per la prima colazione (vedi l’accostamento arancia e cioccolato), arricchiscono l’offerta e rendono più appetibile il vostro locale.

Come sempre il nostro team ha individuato delle referenze che possano soddisfare questi bisogni. Dall’assortimento Alemagna, brand del gruppo Froneri, abbiamo individuato delle belle novità:

Prodotti vegani con farciture dal gusto fresco ed innovativo:

  • Cornetto vegano Mora e Sambuco, decorato con zucchero semi di Canapa e Chia;
  • Sfogliatina vegana Mango e Crema, deliziosa pasta sfoglia ripiena di farcitura al mango e gusto crema.
Cornetto vegano Mora e Sambuco prima colazione bergel
Sfogliatina vegana Mango e Crema

Per una colazione golosa:

  • Cornetto al Pistacchio, delizioso cornetto con farcitura con il 16% di pasta pistacchio, decorato con semi di lino e crusca di pisello;
  • Muffin al Cioccolato, soffice muffin con farcitura al cioccolato e decorazione al cioccolato fondente.
Cornetto al Pistacchio prima colazione bergel
Muffin al Cioccolato

Bontà e fragranza fin dal mattino:

  • Conchiglia extra Latte Panna e Amarena, pasta sfoglia con ricca farcitura al latte, panna e all’amarena;
  • Conchiglia extra Cioccolato e Arancia, pasta sfoglia con farcitura bigusto al cioccolato fondente ed arancia candita;
  • Nocciolotto, pasta sfoglia ripiena di una golosa farcitura al cacao e alle nocciole decorata con pezzetti di cioccolato.

 

Vuoi saperne di più?
Richiedi informazioni compilando il form  o, se sei già cliente, contatta il tuo agente di zona.

Torna a Blog