Abbiamo già affrontato in altre circostanze il tema della prima colazione e dei momenti affini (la merenda, la pausa caffè…) fuori dalle mura domestiche o dell’ambiente di lavoro.
Vi abbiamo fornito alcune dritte in quest’articolo Lunga giornata alla Brioche!, e in questo L’importanza della Prima Colazione.
Non abbiamo voluto solo solleticarvi con delle proposte nuove, bensì darvi le motivazioni per cui occorre investire nella qualità e nella varietà della proposta e fornirvi qualche risorsa utile per il vostro locale. Ora che abbiamo la prova che i cosiddetti trend sono diventati consuetudine vi diamo ulteriori spunti!
Tutto deve partire da un concetto: le esigenze dei clienti sono cambiate.
Badate bene, non è una frase fatta. I numeri e il percepito di chi lavora nel settore della ristorazione e dell’ospitalità lo dicono. La Fipe, la Federazione italiana dei pubblici esercizi, spiega che il 65,7% degli italiani ama fare colazione fuori, in particolare il 14,5% si concede la colazione al bar 3 o 4 volte a settimana e l’11,2% addirittura tutti i giorni. Questo dimostra il motivo per cui la colazione sia, per moltissimi bar, il momento più importante della settimana. A questi dati va associata un’altra consapevolezza: la parola trend riconduce il cambiamento a una moda e non a una vera e propria svolta nel modo di porre attenzione ai bisogni degli ospiti. Sostituiamo la parola trend! È in atto una vera e propria rivoluzione nelle modalità e nelle scelte di consumo delle persone.
Se cornetto e caffè rimangono una valida e consolidata abitudine per chi consuma colazione e momenti di pausa fuori casa, oggi il pubblico esprime anche altre richieste. La presenza di prodotti adatti a una dieta vegana, per esempio, o legati a un’alimentazione salutare ma anche gustosa, che contempli abbinamenti curiosi, in passato legati più ai dessert di fine pasto che ai prodotti per la prima colazione (vedi l’accostamento arancia e cioccolato), arricchiscono l’offerta e rendono più appetibile il vostro locale.
Come sempre il nostro team ha individuato delle referenze che possano soddisfare questi bisogni. Dall’assortimento Alemagna, brand del gruppo Froneri, abbiamo individuato delle belle novità:
Prodotti vegani con farciture dal gusto fresco ed innovativo:
Per una colazione golosa:
Bontà e fragranza fin dal mattino:
Vuoi saperne di più?
Richiedi informazioni compilando il form o, se sei già cliente, contatta il tuo agente di zona.
È un ecosistema vivo, la sua popolazione cambia a seconda delle stagioni e merita di essere salvaguardato. Ma come si... leggi di più
Cobia™ Open Blue, definito anche il pesce perfetto, è un prodotto di punta del nostro assortimento ittico. Un pesce che... leggi di più
Cosa si intende per trasparenza alimentare? In che modo viene applicata? Come incide il concetto di trasparenza sulle dinamiche della ristorazione... leggi di più
Ditelo: quante volte pensate di insaporire e/o speziare un piatto ma non siete convinti del dosaggio o che la spezia... leggi di più
Oggi vi parliamo di un prodotto buono, pratico e velocissimo da preparare: i Fior di primi Surgital, Un’azienda nata più... leggi di più
Il nostro vademecum per affrontare i prossimi mesi La situazione attuale Come ben sapete interagendo ogni giorno con aziende di produzione, ristoratori... leggi di più
Quando le farine per pizza fanno la differenza. Avete una pizzeria o sfornate pizze nel vostro locale? Ricordate: prima ancora della lievitazione... leggi di più
Vandemoortele è un'azienda fondata nel 1899 da Costant Vandemoortele a Izegem, in Belgio. Si trattava in origine di una rivendita... leggi di più
In questi anni il mondo dell’olio ha subito delle notevoli evoluzioni. Merito, sicuramente, dei divulgatori ed esperti in materia, oltre... leggi di più
Non tutti i nostri clienti sono a conoscenza di un’informazione importante: la nostra azienda è associata a Cateringross, il primo... leggi di più