Torna a Blog
BERGEL-CHALET-2.0 si rinnova

Chalet 2.0 in Valseriana si rinnova

Il ristorante multitasking cambia gestione. Ecco il nuovo corso

Chi frequenta la Valseriana avrà sicuramente sentito parlare di Chalet 2.0, a Cene, un locale poliedrico, pensato per dare una risposta a qualsiasi tipo di occasione: dalla pausa pranzo alla serata tra amici, dal ritrovo in famiglia alla cena a due.

Da poche settimane c’è stato un cambio di guardia, con l’arrivo di due nuovi soci, Antonio e Giordano

Dare continuità senza dimenticarsi di innovare

La grande sfida di Antonio e Giordano è dare continuità all’insegna, senza stravolgerne l’identità, ma anche apportare la giusta dose di novità per attirare nuovi avventori.

Abbiamo parlato con entrambi; il primo si occupa della cucina, il secondo degli aspetti amministrativi e degli eventi. E proprio sul fronte serate/musica dal vivo/eventi già si percepisce una bella energia. L’organizzazione di momenti di svago, in cui stare insieme ed esercitare una sana convivialità a tavola, fa bene alle persone… già se ne vedono gli effetti!

Ci racconta Giordano: “Gli eventi costituiranno sicuramente un elemento di forte identità del ristorante che può contare anche su una Play Room, un’area gioco dedicata allo svago di bambini e ragazzi da 3 a 13 anni. Ci saranno serate dedicate, anche personalizzate, con grande frequenza, oltre alla possibilità di organizzare eventi ad hoc su richiesta, con l’immancabile appoggio della cucina”.

…e la cucina?

I nuovi soci non trascurano affatto la centralità della proposta gastronomica, che include sia ristorazione che pizzeria. Ne abbiamo parlato con Antonio, colto proprio mentre stava scaricando la consegna di un mezzo Bergel+.

“Le sfide più importanti in questa fase iniziale riguardano soprattutto l’organizzazione e la gestione degli ordini. Sono accorgimenti fondamentali per avviare l’attività, e contemporaneamente bisogna prestare attenzione all’identità del locale che dev’essere forte e sicura”.

carne chalet

Lo chef ci racconta quali sono i piccoli accorgimenti già in atto.

“Abbiamo rinnovato il menu serale, sostituendo alcune voci con prodotti più legati agli usi e costumi locali. Nel menu ci sono per esempio tartare e costate, abbiamo introdotto delle selezioni formaggi e composte, oltre che mantenuto le immancabili paste fresche. Il pesce lo lavoriamo prevalentemente per la banquettistica. Per gli eventi c’è, infatti, ci si può slegare più facilmente dai sapori tradizionali”.

chalet valseriana
piatto chalet

Il rapporto con la nostra azienda

Bergel+ sta seguendo con attenzione questo importante cambiamento al Chalet 2.0. A tal proposito chiediamo ad Antonio cosa si aspetta dai suoi fornitori.

“In questo momento per noi è fondamentale riuscire ad individuare materie prime di qualità che rispettino i budget che ci siamo preposti. Stiamo facendo di conto, ma anche assaggiando e degustando le varie referenze per capire i prodotti più adatti alla nostra cucina. Per esempio, dell’assortimento Bergel+ abbiamo scelto degli ottimi casoncelli freschi. Introdurre una sfogliatrice in cucina porterebbe via davvero molto spazio, quindi il prodotto pronto di ottima fattura ci aiuta per tenere alta la qualità senza incorre in intoppi pratici! O ancora, il torroncino – unico dessert che non produciamo in casa – e alcune referenze ittiche per le proposte di pesce. Ci muoveremo con molta attenzione anche sul fronte pranzi di lavoro, ci sono novità in arrivo!”.

Un grande in bocca al lupo da Bergel+ a questa attività che si appresta a vivere una nuova stagione!

 

Chalet 2.0
via Vittorio Veneto, 24020 Cene BG

Torna a Blog