Torna a Blog
Vandemoortele

Con i prodotti Vandemoortele è più facile

Vandemoortele è un’azienda fondata nel 1899 da Costant Vandemoortele a Izegem, in Belgio. Si trattava in origine di una rivendita di prodotti per l’industria del sapone, poi di oli alimentari e successivamente di prodotti da forno. Oggi Vandemoortele è presente in 12 Paesi europei e vanta oltre 300 referenze tra panificati, dolci e altri prodotti ad uso domestico e professionale, ripartite in 4 brand: Agritech – (pane); Lanterna – (focacce e pizze); Banquet D’or – (viennoiserie); MY Originals – (dolci americani).
 
Vale la pena partire dalla storia per rendersi conto di quanto si sia evoluta e strutturata quest’azienda in oltre un secolo di vita, diventando leader nei prodotti da forno surgelati e specialista nel settore Foodservice.
Il tutto è avvenuto porgendo l’orecchio e gli occhi non solo verso chi acquista i prodotti per consumarli a casa, ma anche verso chi gestisce un’attività di ristorazione. Proprio come quello che facciamo noi ogni giorno: ascoltare il nostro interlocutore per assecondare le sue esigenze.
 
 

Vandemoortele nell’HoreCa

L’ascolto delle esigenze del canale Ho.re.Ca è una componente essenziale nell’operato di Vandemoortele. Come ci raccontano dall’azienda, infatti, è attraverso l’esperienza del ristoratore o del gestore di un bar o di una struttura di accoglienza che si comprende come orientare la produzione, quali dettagli implementare, quali caratteristiche facilitano il lavoro e ottimizzano i tempi di realizzazione in cucina. 
E dunque, grazie alla tecnologia e a sistemi produttivi d’avanguardia, Vandemoortele si candida a partner del ristoratore proponendo referenze adeguate e innovative sotto tutti i punti di vista. 

Si comincia – inevitabilmente – dalla qualità delle materie prime utilizzate, per passare alle accortezze funzionali alla manipolazione da parte dell’operatore (per esempio la linea dei pani pretagliati o precotti che agevolano tantissimo chi deve allestire un’offerta di sandwich, toast, panini), sino ad arrivare al packaging che conta, conta tantissimo anche nella ristorazione.

A proposito di quest’ultimo: Vandemoortele ha disegnato gli imballaggi per consentire uno stoccaggio facile, pratico, anche in uno spazio angusto (per esempio il magazzino di un piccolo bar). Sono dettagli, ma dettagli che fanno la differenza quando si gestisce un’attività. E chi ci lavora dentro lo sa bene.

 

 

 

Consulenza e formazione

Oltre a fornire prodotti ad alto contenuto di servizio, a garantire un’efficienza distributiva su tutto il territorio nazionale, ad allargare l’offerta stando al passo con delle nuove esigenze alimentari, Vandemoortele lavora costantemente sulla consulenza e la formazione anche dei suoi intermediari: i distributori. 

Formare il distributore e le forze vendita significa trasferire, di riflesso, all’utilizzatore finale informazioni su un corretto impiego del prodotto, fornirgli degli spunti creativi sull’utilizzo, indirizzarlo verso una corretta conservazione. Sono attività imprescindibili per Vandemoortele e anche per Bergel+, come sapete bene. 

Inoltre, attraverso i propri canali di comunicazione Vandemoortele supporta i propri clienti con efficaci tutorial: guardate qui!

 

 

 

Un prodotto per ogni momento della giornata

Vandemoortele ha messo a punto più linee di prodotto che garantiscano più soluzioni per ogni frangente della giornata. Dalla prima colazione all’aperitivo, passando per il pranzo e la merenda, c’è tutto ciò di cui avete bisogno per organizzare il vostro listino o il vostro menu.

Noi in particolare abbiamo selezionato un consistente numero di prodotti salati – quali focacce, pizze, pani pre tagliati, bruschette, pan carré e molto altro ancora. Tutte le referenze sopracitate sono pronte all’uso o necessitano di una veloce cottura e vengono proposte nei gusti classici sino a quelli più elaborati. 

Fateci sapere come impiegate questi prodotti… o se non li avete ancora provati affrettatevi!!

Torna a Blog