Torna a Blog
Torte Pasticceria Martinucci

Soluzioni per la pasticceria: i dolci Martinucci 1950

Che siate ristoratori golosi o meno, dovete tenerne conto: per la maggior parte dei vostri clienti, dulcis in fundo, è un momento fatidico. Concludere il pasto con una portata dolce golosa, equilibrata, di bella presentazione è fondamentale. Servire un dessert mal riuscito, al contrario, può compromettere l’esito di una cena o di un pranzo preparato a regola d’arte.

Ma quali sono i limiti e i problemi per il ristoratore quando si parla di dolci?

Il primo riguarda lo spazio di preparazione.
Concretizzare un’area pasticceria all’interno della propria cucina, rispettando tutti i canoni e le accortezze del caso (anche quelle legate all’HACCP) non è semplice.
Anche i tempi possono essere un problema. Se si hanno piccole brigate con incarichi flessibili, dedicare un membro alla realizzazione della carta dei dolci può essere complesso.

Dunque qual è la nostra proposta?

Se volete ovviare a tutti questi problemi un’ottima soluzione è affidarsi ad aziende che da anni realizzano dolci con un approccio artigianale ma con uno sguardo innovativo e tante attenzioni alla praticità di servizio.
Una di queste è senz’altro Martinucci – Maestri Pasticceri dal 1950, azienda di comprovata esperienza nel settore dolciario, sia fresco che surgelato. Il mantra di quest’azienda, la cui fondazione risale al 1950 “imparare dalla storia per costruire il futuro”, ovvero rinnovare il prestigio del prodotto dolciario nel rispetto della tradizione.

Nel nostro assortimento abbiamo un’ampia scelta di dolci realizzate secondo questi principi e solo con le migliori materie prime da Martinucci – Maestri Pasticceri dal 1950.

 

Oggi, tra tutti, vi proponiamo una selezione di torte:

Torta Tartufata.
Golosa, perfetta per gli amanti del cioccolato. Si tratta di un Pan di spagna al cioccolato inzuppato con bagna al cioccolato, crema e panna chantilly alla gianduia e vaniglia, ricoperta con selva di cioccolato e decorata con zucchero a velo.

• Torta Sacher.
Un classico intramontabile
. Si tratta di un Pan di spagna bagnato con rhum bianco, intervallato da panna chantilly alla gianduia e passata di albicocca, il tutto ricoperto di cioccolato.

• Torta Crema e limone.
Delicata e accogliente. È una pasta frolla con crema pasticcera al limone e uno strato di plumcake al limone, decorata con zucchero a velo.

• Torta ricotta e pere.
Per gli amanti del binomio ricotta e pere, una delicata mousse alla ricotta e pezzi di pera tra due dischi di biscotto.

 

Scopri tutti prodotti Martinucci nella sezione del nostri sito dedicata: Prodotti Martinucci.

Per ulteriori informazioni su questi prodotti e per scoprire tutte le altre referenze Martinucci del nostro assortimento scrivete a con_voi@bergel.it o contattate  il vostro agente di zona!

Torna a Blog