Torna a Blog

MIXAMO: a Milano un format fresco, dinamico e ‘componibile’

Cogliere il positivo da una situazione non positiva. O comunque, complicata, di difficile lettura. È con questa premessa che Mirko e Jessica hanno aperto a Settembre 2020 nel capoluogo meneghino Mixamo, un format fresco e vivace, concentrato sull’asporto e il delivery di qualità.

I punti focali di Mixamo sono stati definiti e rispettati sin da subito: promuovere il mangiar bene lasciando che siano le persone a scegliere cosa mangiare.
Infatti varcata la soglia del locale di Via Ponale si trova un lungo bancone con esposti un ampio ventaglio di ingredienti con cui gli avventori possono comporre il proprio poké, una zuppa, o un innovativo sushi burrito.

 

“Abbiamo pensato a una formula veloce, ideale per chi vuole portarsi il pranzo in ufficio o al parco, oppure vuole cenare a casa con qualcosa di leggero ma non ha voglia di mettersi ai fornelli. Il concetto è semplice, veloce, buono e come lo voglio io. Alcuni decidono di mangiare anche all’interno del locale sfruttando i posti a sedere. Anche in quest’ultimo caso l’accento è informale, libero, rapido. Mixamo è nato pensando ai ritmi di Milano… ponendo comunque al centro la qualità e genuinità del pasto” spiega Mirko.

Sezione e lavorazione accurata

E infatti la selezione delle materie prime è meticolosa. Si predilige il prodotto fresco che viene lavorato quotidianamente nel laboratorio attiguo. Verdure, basi di cereali, ma anche il pesce, in particolare il salmone fresco che acquistano dal nostro assortimento.
La scelta di acquistare il prodotto e lavorarlo internamente è naturalmente funzionale a un maggior controllo e a una personalizzazione della preparazione.

“La qualità del cibo proposto dipende da tanti fattori. Oltre alla qualità degli ingredienti scelti sono importanti le modalità di stoccaggio, la gestione del prodotto, la lavorazione. Anche l’organizzazione è essenziale per mantenere un certo standard qualitativo. In questo possiamo dire che io e Mirko siamo complementari. Lui arriva da oltre dieci anni di esperienza nella ristorazione milanese, io invece ho un background legato alla gestione ed è di grande aiuto. Questo, aggiunto alla flessibilità della proposta, ci consente di soddisfare molte tipologie di clientela” aggiunge Jessica.

 


La formula libera e vincente

Veniamo all’offerta. Il menu di Mixamo, in un certo senso, non c’è!
Ogni cliente può scegliere cosa ordinare a seconda della giornata, delle proprie esigenze, delle eventuali intolleranze o attitudini alimentari. Nel caso delle bowl si possono scegliere il formato, la base (cereali o insalata), le proteine, gli ingredienti aggiuntivi, i condimenti, i semi. Lo stesso per le zuppe, le tartare, i sushi burrito, i frullati, gli estratti. Il tutto rispettando anche all’ambiente, grazie all’utilizzo di packaging sostenibili.

 

Il rapporto con Bergel+

Il rapporto di fornitura con Mirko e Jessica si consolida di ordine in ordine. E ci hanno detto qualcosa anche a proposito dell’attività del distributore alimentare.
“Per noi è fondamentale che un distributore sia anche consulente, che ci sappia indirizzare verso le referenze più adatte alla nostra attività e ci tenga informati sulle novità di mercato. Con Bergel+ questa modalità si è innescata sin da subito, in particolare sul comparto ittico!”

MIXAMO
Via Ponale, 52, 20162
Milano MI

Torna a Blog