Torna a Blog

Cos’è il Cateringross Food Summit?

Non tutti i nostri clienti sono a conoscenza di un’informazione importante: la nostra azienda è associata a Cateringross, il primo gruppo cooperativo di distribuzione nel food service, che vanta un fatturato aggregato di oltre 780 milioni e coinvolge attività di distribuzione che vanno dal Trentino Alto Adige alla Sicilia.

Un evento importante

Con cadenza biennale il gruppo organizza una manifestazione estremamente utile che fornisce uno spaccato della situazione dell’ agro-alimentare italiano e mette a dialogo aziende fornitrici e distributori alimentari (noi compresi!).
Questo evento è il Cateringross Food Summit e quest’anno si svolgerà, per la sesta edizione, a Rimini il 14 e 15 ottobre, presso il Palacongressi.

In cosa consiste questo evento

Il tutto si snoderà in due momenti: il primo giorno, in una fiera a numero chiuso, le aziende alimentari e del beverage incontreranno le 40 aziende associate e tutti i loro agenti di vendita, circa 700 professionisti che arrivano da ogni parte d’Italia per conoscere le novità del mercato del fuori casa.
Le aziende espositrici rispecchiano tutti i settori del food&beverage necessari alla ristorazione: carne, pesce, surgelati, pasta, salumi, latticini, salse, vegetali, drogheria alimentare, vino, birra, liquori, oltre ai prodotti non food per l’igiene.
L’incontro serve per far conoscere le novità nel settore del fuori casa – che è cambiato profondamente negli ultimi due anni – alle aziende di distribuzione che oggi rivestono anche un ruolo consulenziale per i clienti ristoratori e pizzaioli e, di conseguenza, devono essere sempre aggiornatissime sulle tendenze.

Al Palacongressi, venerdì 14 ottobre, questo si concretizzerà come una vera e propria fiera. Alla sera le conversazioni proseguiranno durante la cena di gala che lo chef Claudio Di Bernardo preparerà, per oltre 700 ospiti, al Grand Hotel di Rimini. Il giorno successivo l’evento proseguirà al mattino, all’auditorium del Palacongressi, con una giornata formativa in cui diversi esperti si alterneranno sul palco per disegnare il quadro attuale dei consumi fuori casa, dello stato dell’arte della ristorazione, di come sta cambiando questo mercato. Un momento importante per un’azienda come Cateringross che svolge un ruolo strategico sul mercato e che compirà nel 2023 i suoi primi quarant’anni. 

Un link diretto e istantaneo a Bergel+ EXPO

Il Cateringross Food Summit si terrà qualche giorno prima di Bergel+EXPO, la prima fiera firmata Bergel+, in programma il 24 e il 25 Ottobre prossimi a Stezzano (BG). Un evento questo organizzato dalla nostra azienda che si preannuncia come un’occasione d’oro per i professionisti del mondo Horeca (quindi ristoratori, pizzaioli, pasticceri, operatori) che potranno interfacciarsi con tantissime aziende del settore con cui Bergel+ detiene consolidati rapporti di fornitura.

 

Vi porteremo novità, informazioni e punti di riferimento dal Cateringross Food Summit: un ulteriore motivo per non perdervi Bergel+ EXPO!

Torna a Blog