Goisis, un estivo vivace per tutti
marketing@bergel.it2023-11-10T15:46:27+00:00Negli ultimi anni nel panorama delle attività di ristorazione si sono inseriti dei format originali su cui in pochi avrebbero scommesso in passato. Quasi sempre dietro a queste insegne c’è un pensiero giovane, la voglia di far bene, e di proporre una cucina semplice ma di qualità, abbinata a un bere ragionato e contemporaneo. E poi la presenza di musica, l’intrattenimento, gli spazi conviviali: ingredienti sempre più apprezzati quando si opta per una cena, un pranzo o un aperitivo fuori.
Al parco Goisis un posto speciale
È il caso di Goisis, un posto davvero speciale situato nell’omonimo parco a Bergamo.
Essendo totalmente all’esterno Goisis non è aperto tutto l’anno. È nei mesi estivi che si afferma come meta apprezzata da giovani, famiglie e adulti, senza distinzione alcuna. Questo perché Goisis marca uno stile caratterizzato dai colori e dalla spensieratezza, affiancato a piatti semplici e comprensibili, che vanno anche fuori dal ‘seminato’ della tradizione bergamasca.
In cucina
“La ristorazione bergamasca è profondamente legata alle tradizioni. Qui cerchiamo di combinare le tradizioni a piatti e cibi nuovi per stuzzicare qualsiasi tipo di clientela” ci spiega Simone Legname, responsabile di cucina.
“Chi viene da noi può trovare i casoncelli alla bergamasca come i pici all’amatriciana, il pacchero con pomodoro e stracciatella, gli gnocchi, ma anche il burrito, la frittura di pesce e il pokè. Siamo convinti che dare delle alternative alle persone sia fondamentale. Non è necessario elaborare ogni cosa al massimo ma offrire un menu comprensibile, che possa andar bene a pranzo come a cena”
Collaboriamo con Simone sin da prima che arrivasse qui. Gli abbiamo chiesto come si trova con il nostro servizio e come mai ha deciso di continuare ad affidarsi a Bergel+.
“Credo che i requisiti più importanti di un distributore alimentare siano puntualità, comprensione delle esigenze e fiducia. L’altro aspetto fondamentale è la qualità dell’assortimento, e anche su questo siamo in sintonia, sia nei prodotti freschi che nei conservati”.
Simone attinge dal nostro ittico fresco, ma anche da tutto il reparto del secco (quindi farine, pasta secca, e ancora salse, olio per la frittura) e siamo felici di collaborare con lui e con un bel progetto come Goisis.
Sinergie
Goisis lavora in sinergia con le altre attività del parco, rendendo così l’esperienza estremamente completa e variegata. Sono parecchie le serate a tema che vedono il coinvolgimento anche di alcuni chef o fornitori per intrattenere il pubblico con golosi show cooking.
Se non avete ancora avuto il piacere di conoscere questo posto… vi aspetta!
Per maggiori info:
https://www.facebook.com/EstivoParcoGoisis