Abbiamo già affrontato in altre circostanze il tema della prima colazione e dei momenti affini (la merenda, la pausa caffè…) fuori dalle mura domestiche o dell’ambiente di lavoro.
Vi abbiamo fornito alcune dritte in quest’articolo Lunga giornata alla Brioche!, e in questo L’importanza della Prima Colazione.
Non abbiamo voluto solo solleticarvi con delle proposte nuove, bensì darvi le motivazioni per cui occorre investire nella qualità e nella varietà della proposta e fornirvi qualche risorsa utile per il vostro locale. Ora che abbiamo la prova che i cosiddetti trend sono diventati consuetudine vi diamo ulteriori spunti!
Tutto deve partire da un concetto: le esigenze dei clienti sono cambiate.
Badate bene, non è una frase fatta. I numeri e il percepito di chi lavora nel settore della ristorazione e dell’ospitalità lo dicono. La Fipe, la Federazione italiana dei pubblici esercizi, spiega che il 65,7% degli italiani ama fare colazione fuori, in particolare il 14,5% si concede la colazione al bar 3 o 4 volte a settimana e l’11,2% addirittura tutti i giorni. Questo dimostra il motivo per cui la colazione sia, per moltissimi bar, il momento più importante della settimana. A questi dati va associata un’altra consapevolezza: la parola trend riconduce il cambiamento a una moda e non a una vera e propria svolta nel modo di porre attenzione ai bisogni degli ospiti. Sostituiamo la parola trend! È in atto una vera e propria rivoluzione nelle modalità e nelle scelte di consumo delle persone.
Se cornetto e caffè rimangono una valida e consolidata abitudine per chi consuma colazione e momenti di pausa fuori casa, oggi il pubblico esprime anche altre richieste. La presenza di prodotti adatti a una dieta vegana, per esempio, o legati a un’alimentazione salutare ma anche gustosa, che contempli abbinamenti curiosi, in passato legati più ai dessert di fine pasto che ai prodotti per la prima colazione (vedi l’accostamento arancia e cioccolato), arricchiscono l’offerta e rendono più appetibile il vostro locale.
Come sempre il nostro team ha individuato delle referenze che possano soddisfare questi bisogni. Dall’assortimento Alemagna, brand del gruppo Froneri, abbiamo individuato delle belle novità:
Prodotti vegani con farciture dal gusto fresco ed innovativo:
Per una colazione golosa:
Bontà e fragranza fin dal mattino:
Vuoi saperne di più?
Richiedi informazioni compilando il form o, se sei già cliente, contatta il tuo agente di zona.
“Non volevo vestire i panni dello chef, ma lo faccio da 30 anni e se tornassi indietro lo rifarei senza... leggi di più
C’è sempre una prima volta… e questa è da non perdere! Ci riferiamo a Bergel+ EXPO la prima fiera firmata Bergel+, in... leggi di più
Da tempo la carne di Angus (senza Black davanti) è protagonista in tantissimi menu di griglierie, steakhouse e ristoranti. Presenta... leggi di più
Giustino, Raffaele e Salvatore sono i tre volti, nonché i tre fratelli, a cui dobbiamo questo valido indirizzo situato in... leggi di più
Abbiamo ribadito più volte l’importanza per il ristoratore, come per il distributore alimentare, di acuire lo sguardo su ciò che... leggi di più
Da una delle aziende leader in Italia nasce un gelato mantecato intrigante e gustoso, da proporre in qualunque stagione La tradizione... leggi di più
Quali sono le migliori tecniche di conservazione dei prodotti ittici? È difficile dare una risposta esaustiva e assoluta. Nella maggior parte... leggi di più
Un riso di altissima qualità che nasce e si forma a pochi chilometri dal corso del Po, nel Basso Pavese.... leggi di più
Oggi vi parliamo di un prodotto buono, pratico e velocissimo da preparare: i Fior di primi Surgital, Un’azienda nata più... leggi di più
Quali sono le differenze tra un prodotto destinato al consumo casalingo e un prodotto ad uso prefessionale? Non possiamo focalizzarci sulla... leggi di più